Posti carini

A cena fuori in un ristorante con i gatti

16/03/2018
Ristorante con i gatti

La settimana scorsa è stata speciale. Ho ricevuto delle notizie moooolto buone per il lavoro, notizie che aspettavo da mesi, e avevo assolutamente bisogno di festeggiare quel momento! Quindi, mio marito ha deciso di portarmi fuori a cena e ha scelto un ristorante bellissimo.

 

No, non sono la classica moglie romantica che vuole cenare in un posto pieno di candele, rose… no. Mi ha portato in un ristorante… con i gatti!

 

In realtà, conoscevo già questo ristorante. Volevo andarci da quando sono venuta a vivere qui, circa 3 anni fa. E finalmente ce l’abbiamo fatta!

 

Il ristorante di cui sto parlando è Il Gatto Zen Cafè, a Oviglio, (vicino ad Alessandria, dove abitiamo, da casa nostra ci vogliono circa 10-15 minuti in macchina).

 

Amiamo i gatti, se ci seguite su Instagram avete sicuramente visto che abbiamo 2 gatti meravigliosi a casa,  quindi è stato carino cenare con le special guests di questo ristorante.

 

Il Gatto Zen ospita una piccola colonia di gatti che sono liberi di passeggiare in mezzo ai tavoli mentre i clienti stanno cenando.

 

Abbiamo cenato con Paquita che ci osservava da un altro tavolo (come potete vedere in foto). Abbiamo visto anche Igor e Ranvy (guardate quanto sono belli sul sito del ristorante), ma erano troppo impegnati per considerarci!

 

Il Gatto Zen è un ristorante vegano/vegetariano. Il menù ci è piaciuto molto, è perfetto per chi vuole piatti vegani o vegetariani creativi e buoni. Ci sono anche piatti senza glutine, ad esempio Dany ha preso un risotto buonissimo. Per quanto mi riguarda, so che non dovrei mangiare glutine per la mia intolleranza, ma gli spaghetti con lo zenzero erano ottimi, e anche il dessert esotico e il flan di zucca! Dovevo provarli. Comunque, se vuoi o devi mangiare senza glutine, qui troverai qualcosa per te.

 

Inoltre, il ristorante è accessibile: non ci sono gradini per entrare!

 

Come amante dei gatti e “ricercatrice” di posti particolari, sono contenta di avere questo ristorante a circa 10 minuti da casa, senza dover andare a Milano se decido all’ultimo minuto di cenare in un posto simile.

 

Vi suggerisco di provarlo. Fatemi sapere nei commenti se ci andate e cosa ne pensate!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply federica manoni 18/02/2019 at 19:54

    che posto ficooooo da un amante di animali ci andrò

    • Reply Ely 19/02/2019 at 01:16

      Credo che il locale ora sia chiuso, mi informerò ed aggiornerò l’articolo 🙁 Ma dovrebbe essercene uno simile a Milano… Mi informo!

    Leave a Reply