Inizia da qui!

“Crutches&Coffee” è un blog senza etichette. 

Ci abbiamo pensato un po’ su, perchè non capivamo come definirlo. Travel blog? Mmm, poco, abbiamo poco tempo per viaggiare. Food blog? Anche, parliamo di ristoranti e locali. Blog sull’accessibilità? Sì, ma non solo.

Alla fine ci abbiamo rinunciato, ci siamo guardati in faccia e siamo arrivati alla conclusione che se è già difficile etichettare noi stessi, perchè dovremmo farlo con la nostra creatura digitale?

Non fatevi troppe domande, quindi. Questo sarà uno spazio molto libero, in cui parleremo principalmente di cibo, locali e viaggi, ma anche di progetti ed iniziative particolari.

Dietro a questa idea nata per caso e poi diventata un progetto un po’ più articolato ci sono 3 persone che condividono la passione per il cibo, per i viaggi, per i posti nuovi da scoprire. Potete trovarci nei locali a fotografare piatti da postare su Instagram, o ad ordinare mezzo menù perchè “tanto si divide tutto, così assaggiamo ogni piatto”, o a visitare quel museo assurdo perchè le cose tradizionali sono bellissime, ma quelle strane un po’ di più.

Non possiamo portarvi tutti a cena o in viaggio con noi, anche se sarebbe bellissimo. Quindi abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze qui.

Quello che ci sta a cuore, al di là di visitare posti nuovi, è l’accessibilità dei posti che andiamo a scoprire. Di tre persone dietro a questo progetto, due sono disabili e l’altra ha a che fare con persone con mobilità ridotta tutti i giorni per lavoro. Sappiamo quanto possa essere ampio il concetto di accessibilità: quello che è perfetto per una persona in sedia a rotelle può essere un pericolo per chi invece usa le stampelle.

Ci vogliamo impegnare a descrivervi il più precisamente possibile gli ostacoli e le barriere architettoniche di ogni luogo che visiteremo. Vorremmo darvi un’idea precisa dell’accessibilità di quel ristorante o hotel, per farvi organizzare il vostro prossimo viaggio o cena senza il rischio di avere sorprese.

Non si tratta di un blog sulla disabilità, ma ci teniamo a fare in modo che tutti possano godersi una serata nel nostro ristorante preferito o un weekend lungo di relax nel nostro posto del cuore.

Di cosa parleremo quindi?

Le categorie del blog sono queste:

Ristoranti e locali per veri foodies: ci possiamo assolutamente definire foodies. Parliamo di cibo per l’80% del tempo, siamo sempre in cerca di nuovi locali da provare, il nostro feed di Instagram è pieno di foto di piatti meravigliosi. Siamo convinti che il cibo non sia solo buono, ma anche un’occasione per vedere amici e persone a cui teniamo, o conoscere culture diverse dalla nostra.

 

Viaggi, weekend lunghi e gite: un’altra passione che ci accomuna è viaggiare. Causa lavoro il tempo per farlo è poco, ma a volte scappiamo dalla routine e ci concediamo un giorno lontano da tutti o un weekend lungo. Ci piace scoprire posti insoliti e vogliamo farli vedere anche a voi.

 

Eventi, progetti, iniziative: questa categoria racchiude gli eventi o i progetti che ci stanno particolarmente a cuore e che vogliamo farvi conoscere, spaziando dalla possibilità di adottare un koala a distanza al piantare alberi in Africa passando per gli eventi a cui partecipiamo e che vogliamo condividere con voi.

 

Vi va di farci compagnia?